La magia della danza aerea e acrobatica di Arianna Aita


La magia della danza aerea e acrobatica di Arianna Aita Immagine

Arianna Aita è un’acrobata e performer professionista che ha iniziato la pratica della Danza Aerea dopo aver visto degli spettacoli circensi ed esser rimasta profondamente affascinata dalle evoluzioni acrobatiche e dalla magia che esse sono in grado di sprigionare

Nelle sue performance artistiche, Arianna mette in campo il suo corpo, i suoi movimenti ma anche la sua mente, le sue emozioni, le sue sensazioni; trasmettendole a chi ha il piacere di vederla librare nell’aria. La danza aerea la cattura e la assorbe completamente ed è per questo che è riuscita negli anni a trasformare questa sua passione in una vera e propria professione, malgrado le difficoltà, gli sforzi, gli allenamenti costanti e prolungati.

”La passione per la ginnastica acrobatica aerea è nata magicamente grazie all’allenamento, alla flessibilità psico-fisica ed alla costanza. Giorno dopo giorno ho iniziato a vedere questa mia attività come un viaggio nella fantasia, il viaggio più bello che avessi mai fatto” – Scrive Arianna.

Come artista, atleta e performer Arianna vive oggi della sua arte e la fa vivere gli altri, creando suggestive danze di emozioni

La danza in quota è uno scambio costante, che l’ha portata a migliorare se stessa ed a comprendere chiaramente che quale fosse la sua strada. Nel tempo ha iniziato anche ad insegnare questa disciplina: un passo molto importante, grazie al quale poter interagire con le proprie allieve e trasmettere loro tutta la passione e l’amore per questa raffinata forma d’arte.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti