Migliorare le performance sportive con la nutrizione del Dott. Mirco Bonaccorso


Migliorare le performance sportive con la nutrizione del Dott. Mirco Bonaccorso Immagine

L’importanza della figura professionale del nutrizionista sportivo non sempre è compresa nella sua interezza

Gli atleti hanno spesso idee vaghe circa l’importanza della nutrizione in ambito sportivo e sottovalutano quanto possa incidere l’alimentazione sulle loro performance. Gli sportivi, a determinati livelli, sostengono genericamente che sia importante alimentarsi in modo corretto, ma solo alcuni di loro decidono di affidarsi alle mani di un professionista per poter abbracciare un piano alimentare adeguato alle attività che svolgono, che gli permetta di mantenere nel tempo determinati e duraturi standard.

Il Dott. Mirco Bonaccorso è un dietista sportivo, laureatosi in Dietistica presso l’Università degli studi di Milano e specializzatosi poi in Nutrizione ed Integrazione Sportiva presso la Sanis: Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport.
Certificato ISAL in Antropometria di 1° livello, può seguire atleti di ogni livello, dai principianti ai professionisti.

Il Dott. Bonaccorso è sempre aperto a continua formazione ed aggiornamento, partecipando a convegni, seminari e webinar per far sì che la sua preparazione sia sempre al adeguata ed al passo con i tempi

Attualmente operativo presso il Centro di Cultura Sociosanitaria di Pieve Emanuele (CCSS) e presso il Crespi Rehab Center di Milano, svolge valutazioni nutrizionali e consulti dietistici, occupandosi a inoltre di affiancare i terapisti per la riabilitazione dei pazienti a 360°. Svolge inoltre un ruolo attivo come collaboratore della prima squadra dell’Urania Basket di Milano, fornendo consulenze nutrizionali di alto livello.

Da sempre grande appassionato di sport, Mirco Bonaccorso crede fermamente che la nutrizione in ambito sportivo possa contribuire radicalmente a cambiare ed accompagnare nel tempo tutti i piccoli e grandi risultati di un atleta.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti