Mobilità, flessibilità, forza e resistenza: l’Animal Flow Training del PT Yonas Conte


Mobilità, flessibilità, forza e resistenza: l’Animal Flow Training del PT Yonas Conte Immagine

“La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni”.
Rafael Nadal

Yonas Conte è un Personal Trainer che ama seguire il cliente a 360°. Preparazione atletica, arti marziali, ginnastica posturale sono solo alcune delle tante discipline che propone ed insegna.

Il suo fiore all’occhiello è l’ “Animal Flow”: un allenamento che scatena gli istinti primordiali, stimolando i sensi ed accelerando i battiti! “Animal Flow” mescola elementi di diverse discipline, combinando il movimento del quadrupede a terra ed utilizzando solo il peso corporeo come strumento di allenamento.

Mobilità, flessibilità, forza e resistenza; tutti strumenti che permettono alla disciplina di svolgersi ovunque. Sei combinazioni di azioni progettate per ottenere risultati specifici.

L’obiettivo di Yonas è quello di far trovare ai suoi clienti un miglioramento della stabilità articolare, il controllo del corpo, ma soprattutto la comprensione che il movimento, se eseguito in un certo modo, può migliorare le prestazioni, la salute ed il benessere. Ciò riduce lo stress, l’ansia e fornisce una migliore qualità del sonno, accrescendo conseguentemente l’autostima, la forza, la resistenza e non per ultimi equilibrio e coordinazione.

A cura di Giovanna Barrili

Potrebbe interessarti