Noleggio auto a lungo termine per un futuro più smart e sostenibile con Domenico Buglione Consulting


Noleggio auto a lungo termine per un futuro più smart e sostenibile con Domenico Buglione Consulting Immagine

Domenico Buglione Consulting è un’azienda di Morazzone, in provincia di Varese, specializzata in noleggio autovetture e veicoli commerciali a lungo termine.

DB Consulting offre soluzioni ideali per qualsiasi esigenza di noleggio a lungo termine di auto, furgoni e veicoli commerciali. Con un vasto assortimento a prezzi imbattibili, garantisce qualità e convenienza.

Esploriamo i vantaggi del noleggio a lungo termine:

  • Costi mensili fissi: in questo modo si dà la garanzia di conoscere in anticipo i costi relativi alla gestione della vettura. Con un canone mensile fisso infatti si pianifica un budget in modo accurato, sapendo esattamente quanto si spenderà per l’uso della macchina ogni mese;
  • Copertura totale in caso di sinistri: non si dovrà più pensare ad eventuali spese impreviste derivanti dagli incidenti, valutando l’opzione di sostituire l’auto a noleggio incidentata con una di cortesia (senza dimenticare che anche il soccorso stradale è incluso nel canone fisso mensile);
  • Premi assicurativi: con l’assicurazione RC auto ma anche con furto, incendio e assicurazione Kasko, oltre all’assicurazione PAI che copre i danni al conducente, tutti i costi ordinari e straordinari infatti sono inclusi nel canone fisso mensile;
  • Non acquisti l’auto: la svalutazione non sarà più un problema! Acquistare un’auto nuova oggi rappresenta un investimento oneroso che deve essere ammortizzato per forza nel tempo. Uno dei vantaggi del noleggio a lungo termine è che, oltre a non dover pagare una macchina nuova per intero, non si subisce la svalutazione di prezzo tipica di un’auto di proprietà;
  • Deducibilità fiscale del noleggio a lungo termine: il noleggio auto a lungo termine per partite iva e aziende offre vantaggi fiscali significativi e le spese di noleggio possono essere detratte come costi aziendali nell’anno contributivo in corso.

Abbiamo chiesto al titolare di DB Consulting, Domenico Buglione, quali sono le tendenze e le maggiori richieste che si osservano oggi nel mercato del noleggio a lungo termine:

“Negli ultimi anni, in Italia, il noleggio a lungo termine ha visto una crescita significativa, con un parco auto circolante in continua espansione. I veicoli più richiesti sono senza dubbio i SUV, in tutte le sue declinazioni: dalle compatte alle full-size.

Nel mondo business, il diesel rimane la motorizzazione preferita, soprattutto per chi macina tanti chilometri. Tuttavia, si osserva una crescente attenzione verso le vetture ibride plug-in e full electric, soprattutto da parte di aziende lungimiranti che desiderano ridurre l’impatto ambientale e beneficiare dei vantaggi fiscali e di accesso alle ZTL.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali, le richieste variano in base all’attività svolta dalle aziende. Furgoni di tutte le dimensioni, cassonati, cabinati e allestimenti speciali sono tra le opzioni più richieste. Il diesel regna ma sicuramente l’elettrico avanza. Infatti per i veicoli commerciali, il diesel è la motorizzazione più diffusa. Tuttavia, si registra un aumento di interesse per i modelli elettrici, soprattutto per chi opera in città come per esempio Milano, dove le normative antinquinamento sono più severe.

Il noleggio a lungo termine rappresenta una formula flessibile e conveniente per accedere a una vasta gamma di veicoli, in linea con le esigenze di mobilità sempre più diversificate e l’attenzione verso motorizzazioni alternative come l’elettrico è un segnale positivo per un futuro più sostenibile”.

A cura di Marzia Lazzerini

Potrebbe interessarti