Nel 1989 nasce infatti come lavanderia al dettaglio dallo spirito imprenditoriale di Sergia Bresciani. Subentra poi la figlia Jessica Rosanna, che innova l’azienda, portandola ad espandersi nel campo delle strutture ospedaliere, pur mantenendo la stessa cura per i capi.
Da più di 30 anni, quindi, RB Cleaning garantisce igiene e sicurezza, prendendosi cura dei tessuti con dedizione, massima professionalità e trasparenza.
Gestione del guardaroba degli ospiti – RB Cleaning si occupa a 360° della gestione del guardaroba degli ospiti dell’azienda cliente, dal ritiro della biancheria sporca alla consegna di quella pulita. Lavano, asciugano, stirano e infine imbustano singolarmente i capi degli ospiti.
Microchippatura dei capi – Su ogni capo viene applicato il chip UHF e un’etichetta identificativa per garantire il completo tracciamento durante tutto il processo.
Inventario del guardaroba – Ogni tre mesi un addetto dello staff si reca nella sede del cliente per fare l’inventario del guardaroba tramite un’antenna portatile, che permette di verificare tutto ciò che si trova all’interno dell’armadio. Questa, inoltre, segnala se in un singolo armadio ci sono capi di più ospiti, indicando quali sono e a chi appartengono.
Monitoraggio degli ospiti – I chip UHF permettono un monitoraggio degli spostamenti degli ospiti all’interno della struttura. Installando delle antenne sulle porte, sarà possibile verificare i movimenti di ospiti che richiedono una particolare attenzione, come nel caso di pazienti con l’Alzheimer.
Accesso al software gestionale – RB Cleaning vuole essere un’azienda trasparente, perciò fornisce le credenziali di accesso al proprio software gestionale in modo da poter vedere il guardaroba virtuale degli ospiti e di verificare lo stato di lavorazione dei capi.
Incontri periodici – Al fine di offrire un servizio che soddisfi sempre le esigenze dell’utente, vengono organizzati degli incontri periodici concordati insieme per un confronto sull’andamento della lavanderia.
“Siamo più di una lavanderia, siamo una famiglia di professionisti appassionati, che si impegna ogni giorno per offrire servizi di alta qualità e soluzioni innovative nel settore delle lavanderie.
Fondata sull’idea che un ambiente di lavoro positivo e collaborativo sia fondamentale per il successo, RB Cleaning è una comunità in cui ogni membro del team è valorizzato e stimato. Crediamo che quando c’è armonia e collaborazione, si raggiungono risultati straordinari.
Siamo convinti che l’innovazione sia la chiave per restare al passo con un settore in continua evoluzione e per questo motivo investiamo costantemente in tecnologie e processi all’avanguardia, che ci consentono di offrire il miglior servizio sul mercato”.
A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato