Carlo Rossi è un agente immobiliare di Parma che opera nel settore da quasi 10 anni. L’ingresso nell’ambito immobiliare avviene in maniera graduale a partire dal 2015, dove a poco a poco si innamora di questo affascinante mondo e lavoro.
Dopo aver aperto un’agenzia insieme ad altri due soci, nel 2018, ed aver fatto 2 anni di esperienza in questo contesto giovane e dinamico co-working tra professionisti, nel 2020 nasce il suo vero e proprio progetto personale.
L’idea della Rossi Consulting Immobiliare nasce infatti ad inizio del 2020, con l’intento di cambiare il classico approccio di mediatore e orientando il ruolo sempre più verso una direzione improntata alla consulenza immobiliare: creare dunque una rete di professionisti, direttamente ed indirettamente collegati al mondo immobiliare al fine di semplificare il processo di vendita ed acquisto e riducendo al minimo lo stress e le preoccupazioni; improntando quindi tutto sulla qualità del lavoro.
Ecco perché secondo Carlo Rossi avere un team di professionisti che collaborano e si interfacciano di continuo può sicuramente generare valore. In quest’ottica di collaborazione e di crescita professionale, Carlo Rossi, si inserisce inizialmente nella FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti) e successivamente nel Consorzio Servizi Immobiliari Parma, una realtà ramificata da anni nel settore immobiliare della città, che fa della collaborazione, della condivisione e del continuo confronto la propria vision.
A partire da maggio 2024 è poi diventato lui stesso il presidente del Consorzio Servizi Immobiliari Parma con l’obiettivo di far crescere e conoscere sempre di più questo gruppo, cercando di inserire nuovi consorziati.
La conoscenza del mercato immobiliare, unito agli studi in ambito economico e giuridico, lo hanno anche avvicinato al delicato mondo delle aste immobiliari.
“Valutare un’immobile all’asta – ci spiega Carlo Rossi – significa conoscere il mercato della zona in cui l’immobile è collocato, analizzare le condizioni per cui un’immobile è andato all’asta e stabilire il prezzo massimo di acquisto e il valore di libero mercato per non sovrastimare l’immobile (..) Il mio approccio è tutto racchiuso nella mission: offrire la giusta elasticità per relazionarsi e fare rete con broker finanziari, studi tecnici, commercialista, imprese di ristrutturazione, fotografo e video maker, social media manager, intermediari del settore energia, notai”.
A cura di Marzia Lazzerini