Ivan Bragaglio è un professionista del settore sanitario ed odontoiatrico che dal 2021 ha pensato di creare una realtà che si ponesse al servizio di svariate figure in ambito medico odontoiatrico. Radiologica Srl, infatti, fa da tramite tra il medico odontoiatra, medico veterinario, clinica/struttura odontoiatrica e lo specialista radiologo. Ovvero, tramite questa realtà i professionisti dell’ambito odontoiatrico possono ottenere un referto radiologico certificato direttamente sul proprio pc.
L’obiettivo specifico di Radiologica Srl è quello di completare il lavoro di clinica e chirurgia dei professionisti, che grazie al suo servizio ricevono un referto relativo alle immagini radiologiche eseguite nello studio del professionista stesso.
Ciò che contraddistingue questa realtà è la semplicità e la rapidità del servizio: si può ottenere un referto in appena 48 ore dalla richiesta, direttamente sul proprio pc e ad un costo molto contenuto; inoltre la refertazione certificata del radiologo, di elevata professionalità, fa sì che vi sia una protezione giuridica della prestazione professionale ed una garanzia per il paziente stesso.
Entrando nel merito dei principali servizi, Radiologica Srl si occupa di radioprotezione dei controlli radiografici e refertazione delle immagini radiografiche. Un ulteriore vantaggio è quello di poter conservare i referti per un lungo periodo di tempo con un backup periodico in area sicura. Le cartelle possono infatti essere recuperate agevolmente anche a distanza di tempo.
Se il professionista vuole gestire l’intero processo diagnostico nel suo studio senza avere ulteriori dilazioni alla sua programmazione del lavoro, con Radiologica Srl potrà farlo tranquillamente in conformità con la normativa sulla privacy attualmente in vigore.
All’interno di radiologica-online, basterà compilare un semplice modulo di refertazione con i dati anamnestici e funzionalità di caricamento del file radiologico; il sistema invierà i referti degli esami radiologici ed i dati relativi all’anamnesi del paziente, in forma criptata, al radiologo selezionato: solo e soltanto il radiologo selezionato sarà in grado di decriptare i dati per analizzarli, in questo modo potrà così definire la diagnosi del paziente.
A cura di Valentina Germani