Stile e moda tra i capelli: l’Hair Concept di Simone Gaspari


Stile e moda tra i capelli: l’Hair Concept di Simone Gaspari Immagine

Hair Concept, di Simone Gaspari, è un luogo magico dove tendenza e contemporaneità, unite a raffinatezza e gusto, si incontrano per dare vita ad uno stile ricercato. Giovane appassionato di moda e bellezza, Simone ha scelto di creare un ambiente totalmente dedicato alla ricerca, allo stile, al moderno ma anche al tradizionale, cercando di creare un legame con i suoi clienti al fine di poter comprendere e soddisfare a pieno i loro bisogni.

Oggi la moda corre veloce, gli stili e le tendenze cambiano di mese in mese, e Simone sa adattarsi ai cambiamenti, tenendosi sempre aggiornato sulle ultime tendenze ed affinando le sue competenze.

Il salone Hair Concept è ricco di prodotti professionali di altissimo livello, selezionati e scelti con cura, adatti a qualsiasi tipo di capello o trattamento, donna o uomo.

Simone, parlaci della tua passione per il mondo dell’hairstyle e dacci qualche anticipazione di tendenza per il prossimo autunno 2024:

“La cosa che mi appassiona del mio lavoro è la continua evoluzione, il reinventare le mode cercando di essere sempre un passo avanti, il valorizzare le persone attraverso una consulenza mirata, ascoltare le persone e interpretare ciò che dicono attraverso il mio lavoro.

Penso che il lavoro dell‘hair stylist sia cambiato molto; una volta si andava dal parrucchiere per fare la permanente ed erano tutte uguali, poi tutte con le meches anni 90/2000 a strisce, ora ci si è spostati su effetti naturali e biondi ultra chiari con tecniche più complesse, che richiedono una profonda preparazione, quindi bisogna essere sempre aggiornati e preparati a nuovi stimoli.

Per quanto riguarda l’autunno, andrà di moda lo shullet, che è un un incrocio tra shaggy e mullet, un mullet con linee più lunghe e morbide: derivano entrambi da una linea punk scuola inglese anni 70. Andranno ancora le curtain bangs (frangia a tendina), molto versatili e d’impatto!

Al di là dei nomi, si tende verso forme più allungate e morbide, con una vasta scelta di soluzioni, anche perché oramai le mode vanno molto veloci: ciò che oggi sembra di tendenza domani è già vecchio, ma forse il bello sta proprio lì, creare su misura il look perfetto in base alla persona che si ha davanti, proprio come un abito sartoriale!”

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti