Successioni ereditarie e trasferimento dei beni con Sabrina Bottaro


Successioni ereditarie e trasferimento dei beni con Sabrina Bottaro Immagine

La successione ereditaria è un argomento delicato e complesso, che richiede attenzione e cura nella gestione delle pratiche da affrontare dopo la perdita di un caro

È importante cercare di organizzarsi per tempo ed avvalersi dell’aiuto di un professionista del settore. Lo Studio di Sabrina Bottaro nasce proprio con questo intento: essere di supporto a 360 gradi agli eredi ed alla famiglia del de cuius.

Sabrina è attiva nel settore delle successioni da oltre dieci anni ed ha acquisito nel tempo una straordinaria competenza e professionalità, che la rendono efficiente e preparata su vari aspetti pratico-amministrativi. Affidarsi a lei significa poter affrontare con maggior serenità e leggerezza un momento molto delicato della propria vita.

Come comportarsi in caso di decesso di una persona cara?

Il primo passo da compiere è verificare l’esistenza o meno di un testamento che regoli la successione dei beni. In mancanza di un testamento, si applica la legge sulla successione legittima.

Affrontare la successione in totale autonomia può diventare un’impresa davvero complessa, ma con l’aiuto di Sabrina si può semplificare il tutto; il tempo è un bene prezioso per tutti ed è ormai indispensabile che ognuno dedichi il proprio in attività conosciute e di sua competenza specifica.

Molto spesso il dolore e la sofferenza per la perdita della persona cara non consentono di avere quella lucidità mentale tale da poter affrontare pratiche burocratiche delicate; Sabrina Bottaro si distingue per la sua gentile disponibilità, empatia e per il tatto con cui affronta ogni giorno nuove richieste di consulenza.

La sua attività comprende anche il recarsi a domicilio, in caso di necessità, offrendo un valido supporto anche agli anziani soli e troppo spesso in difficoltà. Professionale, affidabile e veloce nel portare a termine la pratica di successione, Sabrina consente all’erede di entrare quanto prima in possesso dei beni oggetto dell’asse ereditario.

Per gestire queste situazioni, è consigliabile infatti rivolgersi allo Studio Bottaro, che sarà in grado di fornire assistenza e consulenza legale specifica per ogni caso particolare.

Come tutelare i beni per i propri cari?

Il testamento è un atto tramite cui una persona dispone delle proprie proprietà dopo la morte, ed esistono diversi tipi di esso, come quello olografo, pubblico e segreto.
Il testamento olografo deve essere scritto direttamente dalla persona e, per farlo secondo la legge, Sabrina offre la sua consulenza specializzata. Affidarsi al suo Studio di significa avere la tranquillità e la certezza che i propri beni possano essere tutelati e trasferiti con serenità.

“Sabrina, perché è importante affidarsi ad un professionista in caso di successione?”

“Innanzitutto la pratica di successione è un argomento complesso e per lo più sconosciuto a chi non opera nel settore o non ha avuto precedenti lutti in famiglia. Spesso si può pensare di conoscere le norme che regolano una successione in quanto si ha una infarinatura generale o si pensa che cercando on line tutto sia semplice; tuttavia la parte pratica e la burocrazia è molto complessa e richiede tempo e conoscenza. Non va dimenticato poi che si pagano imposte e diritti di varia natura nello svolgere la pratica e che, in caso di errori, vanno ripagati e ci sono anche le sanzioni.
Affidarsi ad un professionista significa: sgravarsi di un peso in un momento difficile, non perdere tempo, essere certi che il tutto venga svolto in modo corretto, ricevere tutto il supporto necessario per arrivare alla conclusione della pratica in tempi brevi”.

A cura di Federica Ragnini

Contatti Sabrina Bottaro

Potrebbe interessarti