TECHNE Srl: il futuro e l’innovazione della metrologia integrata


TECHNE Srl: il futuro e l’innovazione della metrologia integrata Immagine

La metrologia è la scienza della misura, ovvero la disciplina che si occupa di definire le procedure per eseguire corrette misurazioni

L’esigenza di stabilire metodi uniformi e riproducibili per misurare merci e prodotti ha indotto le autorità a definire campioni di unità di misura sin dall’antichità.

Un’eccellenza italiana del settore è rappresentata da 15 anni da TECHNE Srl. Fondata nel 2008 con il focus iniziale della taratura degli strumenti di misura, nel corso degli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta introducendo misurazioni tridimensionali, modellazione CAD e testing sui prodotti finali.

Punto di riferimento nel settore della metrologia, grazie alla capacità di comprendere e anticipare le esigenze del mercato odierno

Nata dallo spirito imprenditoriale di Davide Peli, TECHNE rappresenta oggi, con i suoi cinque laboratori all’avanguardia, la dimostrazione tangibile della dedizione a rispondere a qualsiasi richiesta nell’ambito della taratura, della misurazione 3D e del testing.
E’ inoltre certificata Accredia, Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano (in applicazione del Regolamento europeo 765/2008); il quale attesta la competenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione, verifica e validazione, e dei laboratori di prova e taratura.

“Crediamo nell’intuizione, nella conoscenza e nella tecnologia come pilastri fondamentali della nostra missione – racconta Davide Peli, CEO di TECHNE – l’innovazione e la precisione sono per noi imprescindibili, così come il dettaglio e l’avanguardia che contraddistinguono il nostro approccio. Ma non ci fermiamo qui. Crediamo nella condivisione, nella passione e nel sacrificio, come elementi che alimentano la crescita: sostenere le realtà e le iniziative del territorio, infatti, è un impegno che l’azienda porta avanti con dedizione.

L’azienda bresciana infatti non si limita alla sola innovazione metrologica: è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, aderendo al Patto per la Sostenibilità Brescia 2050 con l’obiettivo di realizzare una nuova sede completamente auto sostenibile entro il 2025.

Al tempo stesso, TECHNE rivolge un’attenzione particolare al mondo dei giovani, credendo nell’importanza di coinvolgere i ragazzi e prepararli per il mondo del lavoro. Da qui una serie iniziative concrete: è promotrice di iniziative presso l’Università degli Studi di Brescia, ed è al fianco di Prospecto, una startup di giovani; è stata selezionata per il polo di ricerca NOI Techpark Südtirol.

Sostenere lo sport e la cultura è per TECHNE non solo una responsabilità, ma una testimonianza tangibile dei valori in cui crede e che la guidano ogni giorno

“Siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono sostiene in conclusione Davide Peli – ed a cogliere le opportunità che il futuro ci riserverà”.

A cura di Valentina Germani

 

Potrebbe interessarti