Arte, natura e genitorialità consapevole: Maria Noemi Regalia ed il progetto “Grawidanza”


Arte, natura e genitorialità consapevole: Maria Noemi Regalia ed il progetto “Grawidanza” Immagine

“Be educative, be creative”

Maria Noemi Regalia / ShiHengDing (detta Ding), ex Danzatrice-Attrice di Teatro-Danza, Maestra Shaolin, Educatrice, Facilitatrice di PSYCH-K, esperta di medicina naturale e di alimentazione vegan e crudista, nonchè fondatrice e responsabile di ASD Shaolin Temple Italy insieme al marito Shifu ShiHengChan, è una donna straordinaria, versatile, creativa e perseverante che ha deciso di portare avanti, dopo aver vissuto la gioia della gravidanza, un progetto educativo-creativo.

Il progetto si chiama “Grawidanza”: è un gioco di lettere che sta ad indicare “raw”, il mondo olistico e dell’alimentazione naturale e “danza”, il mondo dell’arte e dell’educazione a lungo termine. E’ un progetto di genitorialità consapevole tra Oriente e Occidente, che serve a Ding per condividere uno dei momenti più profondi, intensi e carichi di responsabilità della vita della donna.

“Grawidanza” è una sorta di fiore di loto i cui petali si dischiudono per rappresentare vari sotto-progetti come percorsi educativi e creativi per genitori ed educatori.

  • Grawidanza Energetica: percorsi online di Meditazione Chan, Shaolin Qi-gong, Yoga e Taijiquan per la donna in dolce attesa e il futuro papà
  • Grawidanza Capsule: mini linea di abbigliamento in tessuti organici, 100% made in Italy, 100% tintura naturale per bambini e coordinati genitore-figlio/a
  • Grawidanza Atelier: guide digitali – “Atelier di Kristel Sundari” (libro interattivo per realizzare a casa, per i propri figli, 30 Atelier ispirati a Metodo Montessori, Reggio Emilia Approach, Intelligenze Multiple)
  • Edu-Creative Channel: un canale IGTV su IG @grawidanza per condividere contenuti educativi-creativi e live
  • Forestaeducante: rete online di educatori a disposizione per il sostegno alle famiglie secondo l’educazione positiva

A cura di Valentina Germani

Contatti Maria Noemi Regalia

Potrebbe interessarti