Edmond Watches Milano: gli orologi luxury di Debora D’Orazio


Edmond Watches Milano: gli orologi luxury di Debora D’Orazio Immagine

L’obiettivo di Debora D’Orazio era chiaro: diventare la migliore nel suo settore

Ha toccato con mano i migliori orologi, ne ha studiato ogni dettaglio, ne ha valutato il peso, l’acciaio, la qualità dei materiali. E prima di venderli, li ha fatti controllare, aprire e rigenerare da un laboratorio specializzato. Solo così ha potuto garantire l’originalità del pezzo al 100% e darne garanzia ufficiale con il brand Edmond Watches.

La sua passione si è trasformata in un lavoro, ma soprattutto in un’arte. Per Debora, ciò che rende il settore degli orologi ancora più affascinante è la storia che si cela dietro ad ogni brand: lo sviluppo, la passione condivisa da milioni di appassionati in tutto il mondo, la magia delle complicazioni e dei movimenti, la precisione della meccanica.

Oggi Debora D’Orazio è fiera di essere presente nel più importante marketplace di orologi al mondo – Chrono24 – come venditore certificato

I suoi orologi sono conosciuti a livello internazionale e venduti anche tramite i suoi social Instagram e TikTok, grazie alla fiducia e alla scelta dei migliori commercianti presenti in mercato.

“Debora, come è nata la passione per gli orologi e cosa ti aspetti nel tuo futuro imprenditoriale?”

“Gli orologi sono sempre stati la mia passione, oserei dire la mia ossessione. Preferisco cento volte un orologio ad un gioiello, perché non solo è un simbolo di stile e di classe, ma anche di precisione e di perfezione.

Così ho deciso di mettere a frutto la mia passione e, grazie alla fabbrica di pelletteria della mia famiglia, ho creato un campionario di accessori di lusso per gli orologi, tutto fatto a mano con maestria artigianale. Ho iniziato a proporlo ai commercianti di orologi in tutta Italia ed il successo è stato strepitoso. Questo mi ha permesso di partecipare alle fiere internazionali di orologi, di aprire la mia società e di dedicare il logo a mio padre, che purtroppo ho perso a soli 20 anni.

Per il futuro cosa mi aspetto? Abbattere le barriere e coinvolgere i giovani in questo meraviglioso universo in cui il lavoro non solo significa investire, ma anche mantenere vivo il fascino di un mondo pieno di storia e di stile. E voi, siete pronti a diventare parte di questo incredibile universo di orologi?”

A cura di Federica Ragnini

Contatti Debora D'Orazio - Edmond Watches Milano

Potrebbe interessarti