Fermare un’emozione con gli “Aforismi ribelli” di Marzia Mari


Fermare un’emozione con gli “Aforismi ribelli” di Marzia Mari Immagine

Marzia Mari nasce a Roma nel 1971. Nel corso della sua vita si trasferisce in Toscana per amore e per lavoro, terra nella quale continua a prendersi cura della sua grande passione: la scrittura.

Consulente finanziario di professione, trova nella sua terra di adozione lo spazio e l’ispirazione per continuare la pubblicazione dei suoi aforismi, lasciandosi contaminare e trasportare da una regione fatta di suggestivi paesaggi, tramonti romantici e colline tanto meravigliose da sembrare dipinte.

Nel 2019, nel corso della sua sperimentazione creativa, Marzia dà inoltre alla luce una commedia teatrale in romano, interamente incentrata sul tema dell’equivoco. La commedia è stata rappresentata in quattro serate in un teatro di Marino, in provincia di Roma.

In un mondo in cui si comunica con le immagini – immediate e presto dimenticate – Marzia trova negli aforismi il giusto luogo ed il giusto tempo per fermare un’emozione, un ricordo, o tutto ciò che a rileggerlo provocherà altri ricordi, altri sapori di vita

La sua seconda raccolta di aforismi, a seguito della prima raccolta edita nel 2015, viene pubblicata nel 2023 sotto il titolo di “Aforismi ribelli”.

L’autrice ama infatti catturare la vita, l’amore e la libertà attraverso brevi ed intensi frammenti di un pensiero, a volte ribelle ed a volte distratto. Come ama dire, “alimentiamo il nostro mondo interiore con le emozioni”. Ed è per questo che ci guida attraverso veri e propri viaggi intellettuali ed emozionali, utilizzando per l’occasione il linguaggio universale degli aforismi.

Marzia sta ora lavorando alla sua terza raccolta di aforismi. Quali emozioni ci riserverà?

A cura di Marzia Lazzerini

Potrebbe interessarti