Gobeyond Education: programmi personalizzati di studio e stage di lavoro all’estero


Gobeyond Education: programmi personalizzati di studio e stage di lavoro all’estero Immagine

Gobeyond Education è un’agenzia di Milano – fondata da Antonella Zani e Francesca Marzorati – che, con esperienza ultraventennale nel settore, offre un’ampia gamma di servizi personalizzati alle famiglie che cercano un’esperienza di studio o stage di lavoro internazionale per i propri figli

I programmi sono scelti tra i migliori a livello mondiale, dopo visite sul posto e contatti consolidati con scuole, college e campus internazionali.

Le soluzioni offerte dal team di Gobeyond sono molteplici:

– Anni scolastici di studio all’estero in Paesi come USA, Canada, UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e UE
– International Baccalaureate®
– Integrazione scolastica nel Regno Unito
– Programmi estivi (corsi di lingua, accademie sportive, viaggi avventura)
– Summer Camp (USA)
– Corsi estivi pre-universitari e università internazionali con servizi di selezione
– Lettere di presentazione, borse di studio e stage aziendali all’estero

Il percorso di consulenza si sviluppa attraverso una serie di step precisi e mirati, tra cui un’iniziale fase conoscitiva che prevede incontri con ragazzi e famiglie, seguita da una fase esplorativa dove vengono proposte diverse soluzioni e individuata la scelta più appropriata per ogni singolo studente, per proseguire con l’assistenza alle famiglie riguardanti i processi pre-partenza (l’iscrizione, la gestione della documentazione, l’ottenimento del visto, il viaggio e altro ancora).

Gobeyond Education supervisiona ed assiste lo studente durante tutto il periodo di soggiorno all’estero

Nel corso dell’anno appena trascorso, Gobeyond ha assistito con professionalità e competenza ben 360 famiglie, registrando una crescita del 18% rispetto all’anno precedente; questo risultato rappresenta un grande traguardo per l’agenzia, la quale si prepara ad affrontare la stagione 2024-25 con ancora maggiori aspettative poiché prevede un ulteriore aumento di studenti oltre la soglia dei 400.

Antonella Zani e Francesca Marzorati si rivolgono ai giovani studenti, partendo dai più piccoli della scuola elementare fino ai ragazzi dell’università, individuando il programma più adatto alle loro esigenze.

Comprendere pienamente le esigenze e i desideri di ogni ragazzo è un passaggio molto delicato, che presuppone dedizione ed ampio spazio alle consultazioni conoscitive, sia con i ragazzi che con le loro famiglie

Dopo la fase di intervista, si utilizzano le informazioni raccolte per creare un elenco personalizzato di programmi che rispecchino i criteri di selezione condivisi: obiettivi educativi e scolastici, budget, destinazione, durata, interessi, aspetti di crescita personale, socializzazione e sicurezza.

Gobeyond crea sempre soluzioni ad hoc, rappresentando un’agenzia altamente professionale sulla quale molte famiglie possono contare.

“Antonella e Francesca, quali sfide avete affrontato nel settore dell’education e come avete adattato i vostri servizi per far fronte a cambiamenti significativi come quelli post pandemia?”

“Dopo la pandemia il settore dell’education all’estero si è pienamente ripreso e la nostra sfida più grande è rimasta quella di sostenere la crescita della domanda, crescere mantenendo nel tempo la massima qualità del servizio e la stessa assistenza personalizzata rimanendo fedeli alla nostra mission di un’offerta one to one.

Il nostro staff è ora composto da 3 persone che si occupano di tutte le fasi successive alla definizione delle proposte di cui ci occupiamo noi.Con la crescita, la sfida è quella di riorganizzare la nostra agenzia con l’ingresso di persone qualificate e mantenere un’attenta selezione dei programmi. Le famiglie ed i ragazzi sono seguiti dal nostro team durante tutti gli step necessari, dalla partenza e per tutta la durata dell’esperienza all’estero.

Un altro importante aspetto è il costante aggiornamento dei programmi disponibili sul mercato: per questo ogni anno andiamo in giro per il mondo a visitare scuole, college e campus estivi. le scuole e i diversi programmi. Siamo state negli Stati Uniti in autunno e in primavera andremo in Nuova Zelanda e Australia. E’ fondamentale, infatti, conoscere gli ambienti in cui mandiamo i nostri ragazzi, conoscere il personale e i professori per verificarne con loro il piano educativo proposto, oltre la valenza educativa, l’ambiente ed altri aspetti importanti come la sicurezza, l’ambiente, le attività extrascolastiche, l’homestay”.

A cura di Federica Ragnini

Contatti Gobeyond Education

Potrebbe interessarti