Intelligenza emotiva e coaching educativo con Jenia Menshikh


Intelligenza emotiva e coaching educativo con Jenia Menshikh Immagine

Jenia Menshikh si definisce “una business mamma che concilia il lavoro, i figli e la casa, proprio come tante”

Coach professionista qualificata come life coach, business coach e sport coach, Jenia è anche manager di un’azienda di moda da più di 10 anni, grazie alla quale ha acquisito spiccate capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.

Inoltre, da più di cinque anni segue webinar e corsi di formazione sulla psicologia familiare ed infantile per migliorare se stessa ed essere più vicina alle sue figlie, continuando ad aggiornarsi costantemente e frequentando diversi seminari specialistici e master pluriennali sull’argomento di cui è sempre più appassionata. Per citare alcune delle sue specializzazioni: Master in Pedagogia Montessoriana, Corso di Gestione dello stress, dell’ansia e della rabbia, Corso certificato di Separazione asilo/scuola.

Affascinata dal tema, ha deciso di diventare anche un’esperta di Intelligenza Emotiva e Coaching Educativo, mettendo le sue competenze ed i suoi servizi a disposizione di chiunque ne senta il bisogno.

“Non sono una psicologa”, ci tiene a sottolineare; ma ama aiutare le persone credendo in maniera profonda che lavorando su se stessi si possa fare ed ottenere molto di più che – come fanno tanti – cambiare gli altri.

Può rivolgersi a lei:

  • Chi vuole raggiungere i propri obiettivi nel campo sportivo, lavorativo o personale;
  • Chi vuole imparare a gestire situazioni critiche, sviluppando l’intelligenza emotiva (con il partner, con i bambini, con gli amici);
  • Chi vuole aiutare i propri bambini a superare le frustrazioni, le crisi isteriche, le separazioni.

Da sempre Jenia sente di voler essere al servizio di famiglie e delle tante figure professionali che hanno a che fare ogni giorno con i bambini (educatrici, insegnanti, tate).

“Jenia, per quale motivo le persone dovrebbero rivolgersi a te?”

“Sono diretta, sensibile e disponibile. Costruisco percorsi personalizzati in base ai bisogni particolari delle persone, alle necessità e agli obiettivi che si vogliono raggiungere e che ci si prefigge: può essere una questione familiare da risolvere o un obiettivo di lavoro da raggiungere. Posso aiutare a gestire stress, ansia, crisi isteriche dei bambini e degli adulti. Sono empatica e in grado di creare una giusta connessione con l’altro. Ecco perché ci si può rivolgere e fidare di me.”

A cura di Marzia Lazzerini

Potrebbe interessarti