L’NTP (plasma non termico-plasma freddo) è attualmente considerato il sistema più sicuro ed efficace per ossidare e scomporre le sostanze inquinanti. La parola d’ordine per Jonix è: nutrimento. Aria pura come nutrimento. D’altronde, quali sono le fonti di energia del corpoumano? Una è il cibo e l’altra è l’aria. Si dà infatti per scontato che il corpo si ricarichi attraverso la respirazione, ne respiriamo difatti 10.000 lt e oltre al giorno. Quindi l’aria, se pura, è il più potente alleato per la salute, il benessere e la bellezza.
Il team di Jonix è formato da tecnici specialisti nel trattamento dell’aria, ricercatori in chimica applicata e biologi che possiedono una lunga esperienza nel campo della ricerca scientifica e solide competenze tecniche nel settore del trattamento dell’aria.
Jonix ha una struttura operativa in costante crescita basata su di un modello organizzativo flessibile e composto da figure operanti nei differenti settori della progettazione, dell’elettronica, dell’informatica, del design, del marketing e comunicazione. Inoltre, al fine di incrementarne la reattività e migliorare i rapporti con il mercato esistente, si avvale di collaborazioni esterne che completano le competenze specifiche.
Jonix, forte della propria esperienza maturata nel settore degli impianti per la qualità dell’aria indoor, dispone di un team di ricerca dedicato che collabora stabilmente con alcune Università e supporta le aziende per la certificazione degli ambienti indoor.
Gli ambiti che ottengono i maggiori benefici dall’utilizzo dei dispositivi Jonix sono: − hotel; − lavorazione e conservazioni alimentari; − veterinari; − sanitario: ambulatori, sale degenza; − case di riposo; − parrucchieri ed estetica; − case e uffici.
I settori di applicazione riguardano: − la grande distribuzione organizzata; − i processi industriali; − le lavorazioni alimentari; − la conservazione degli alimenti; − il comfort residenziale; − il comfort terziario, socio assistenziale e sanitario / ospedaliero.
“Ci prendiamo cura dell’aria che respiri e degli ambienti in cui vivi: lavoriamo per un presente più salubre e un futuro di benessere condiviso. Per noi è fondamentale, tanto da avere creato un centro ricerca che studia e sviluppa costantemente nuove soluzioni e servizi”.
A cura di Marzia Lazzerini