Lo storytelling visivo di Sara Menegazzi: dal concept allo sviluppo live-action


Lo storytelling visivo di Sara Menegazzi: dal concept allo sviluppo live-action Immagine

Sara Menegazzi è una Creative Director nel settore dell’intrattenimento da oltre 12 anni. Con questo lavoro ha affinato numerose competenze nell’ambito della pianificazione, gestione e supervisione di progetti creativi; oltre a grandi abilità nello storytelling e nel design.

Il suo trampolino di lancio è stata la progettazione di attrazioni e parchi a tema, per trovare realizzazione anche in ambito cinematografico con la post-produzione di effetti visivi (VFX) nell’ambito di live-action ed animazione.

Sara è un leader creativo il cui punto di forza è la sinergia instauratasi con i vari team creativi: per lei è fondamentale convogliare le energie verso un obiettivo condiviso, mantenendo sempre alta la motivazione di tutti i membri del gruppo e cercando, per quanto possibile, di puntare al risultato finale senza farsi “schiacciare” dalla pressione delle scadenze.

Tra le sue collaborazioni più significative troviamo Red Raion, Creative App ed illustri marchi internazionali quali Dreamworks, National Geographic, Hasbro e Mattel.

Le sue direction skills?

  • Gestione capillare dei progetti
  • Problem solving
  • Scrupolosa attenzione ai dettagli

 

“Credo fermamente che la comunicazione sia la chiave di tutto nella vita, specialmente sul lavoro. Quando fai parte di un progetto, pensare a compartimenti stagni non è funzionale. È essenziale per tutta la squadra avere chiara la visione d’insieme – sottolinea Sara – e considerare sempre il contributo di tutti. La collaborazione e la comunicazione efficace sono elementi chiave per il successo di qualsiasi iniziativa lavorativa”.

Questi, i valori fondanti della sua poliedrica e dinamica professione.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti