Pietro Torcia è un consulente immobiliare appassionato fin da sempre del vasto e dinamico mondo del real estate. Nel tempo ha saputo investire molto di sé in questa professione, arrivando a crescere in modo esponenziale ed andando oltre le sue più rosee aspettative. Oggi aiuta le persone a trovare la casa dei loro sogni ed a massimizzare il valore dei loro investimenti immobiliari.
Nato in Calabria, dopo gli studi ha deciso di lasciare la sua terra alla ricerca di nuove sfide ed obiettivi ambiziosi da raggiungere: nel suo immaginario soltanto Milano poteva avere il potere di aiutarlo nella sua ascesa all’interno del mercato immobiliare; ed è proprio a Milano che è riuscito a crearsi l’opportunità di far esperienza e carriera in uno dei più importanti franchising immobiliari della città.
Nel variegato mondo del franchising immobiliare, dopo essersi abilitato come “Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare” presso la Camera di Commercio di Brescia, ha ampliato sul campo le proprie competenze cimentandosi in progetti sempre più ambiziosi e complessi.
All’inizio del 2023, dopo numerose esperienze professionali, ha deciso di mettersi in proprio ed inserirsi nel mercato immobiliare con una sua identità ben definita ed un’idea di consulenza chiara e lineare.
Pietro Torcia vuole essere il professionista giusto a cui chiedere supporto, consigli e con cui compiere delle scelte oculate e consapevoli in ambito immobiliare, rappresentando a 360 gradi un punto di riferimento completo per il cliente.
Ha scelto così di verticalizzarsi per l’esclusivo interesse dei clienti, fornendo loro affidabilità, professionalità e trasparenza e mettendo in campo tutte le sue abilità innate e competenze acquisite con l’esperienza. La mission di Pietro è quella di creare un gruppo immobiliare per tutti coloro che condividono con lui ideali comuni, perseguendo con determinazione obiettivi di qualità ed eccellenza, alla miglior soluzione possibile.
“Negli ultimi anni abbiamo vissuto diverse fasi del mercato immobiliare, alternato da picchi e cali importanti. Definirla crisi credo sia estremo, preferirei usare il termine ADEGUAMENTO, adeguamento dei prezzi a circostanze determinanti per il mercato immobiliare e mondiale. Possiamo ricordare, per esempio, il periodo Covid che nel 2021 che ha allarmato proprietari e investitori, chiedendosi se fosse il momento giusto per compravendere; eppure siamo riusciti a chiudere diverse transazioni anche a distanza. Quando tutto sembrava passato, tra il 2022 e il 2023 è scoppiata la guerra in Ucraina, con successivo aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse sui mutui; anche in questo periodo abbiamo raggiunto ottimi risultati. Credo che la chiave sia saper accettare il cambiamento, farlo proprio e saperlo affrontare con pazienza ed intelligenza, perché da un momento di difficoltà possono nascere nuove e grandi opportunità”.
Pietro Torcia è anche il Primo Podcaster per il mondo del Real Estate su Milano! Ascolta i suoi podcast “Torcia Insight – News sul mercato immobiliare”.
A cura di Valentina Germani