Annalucia Schiraldi (eyewear & jewellery designer, nonché art director & CEO del progetto Zero.Otto) e Leonardo Mistro (designer esperto in sviluppo industriale, automazione ed Additive Manufacturing) hanno dedicato le loro carriere al design e alla produzione di occhiali e gioielli di alta gamma. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, sono diventati punti di riferimento per l’arte e l’artigianato di qualità.
Con Zero.Otto – fondato nel 2018 – si sono rapidamente affermati come punto di riferimento per chi cerca prodotti di alta qualità, design innovativo e artigianato. La loro lunga storia nel settore gli ha permesso di affinare le già ampie competenze e di sviluppare una profonda comprensione delle esigenze dei loro clienti, consentendogli di offrire soluzioni personalizzate e di alta qualità che spesso superano le aspettative.
La loro mission è diventare il riferimento per grandi aziende che devono gestire serie limitate e clienti che desiderano creare i loro prodotti. Lo stile e la personalità dei loro clienti, infatti, si combina con creatività, innovazione e maestria artigianale; unitamente a prodotti di qualità che soddisfano esigenze uniche.
Il progetto Zero.Otto non è solo focalizzato su design e progettazione, ma è improntato alla guida e supporto di diverse attività legate al mondo dell’eyewear e della gioielleria.
Oggi, la richiesta di prototipi di presentazione prima di procedere alla produzione di massa è sempre più frequente: Leonardo e Annalucia sono in grado di creare prototipi di alta qualità da consegnare agli agenti, che avranno la possibilità di andare effettivamente in produzione senza richiedere grossi investimenti iniziali.
“L’approccio di Zero.Otto nel settore dell’eyewear e della gioielleria si concentra sulla personalizzazione e sulla flessibilità nel rispondere alle esigenze specifiche dei clienti.
La nostra strategia si basa sulla collaborazione stretta con i clienti per comprendere in profondità i loro obiettivi e le loro aspettative. Questo ci permette di offrire soluzioni su misura, dalla fase di design alla produzione finale. Non abbiamo un approccio standard, ma il primo obbiettivo è capire le esigenze del cliente”.
A cura di Marzia Lazzerini