Strategie di crescita e comunicazione sociale di Michele Lanzetta… “That’s Coaching”!


Strategie di crescita e comunicazione sociale di Michele Lanzetta… “That’s Coaching”! Immagine

Michele Lanzetta è un coach iscritto e membro di ICF Global ed ICF Italia, le più grandi community internazionali ed italiane di Coach. Esperto nella comunicazione sociale e nel coaching, con oltre vent’anni di esperienza, si caratterizza per essere un professionista versatile, innovativo e appassionato del suo lavoro.

Nel corso della sua carriera ha fondato Lambda Communication e That’s Coaching, realtà che operano sia nel campo della Mediazione Sociale che in quello del Business & Life Coaching. Queste realtà nascono dall’esigenza di migliorare la sua attività professionale, portandolo alla creazione di una metodologia innovativa di mediazione sociale chiamata L’audiovisivo come strumento di mediazione sociale.

Michele Lanzetta ha applicato questa metodologia con successo in contesti nazionali ed internazionali, tra cui le favelas brasiliane, il Kosovo post-bellico e varie città italiane. E’ in questo modo che ha potuto migliorare e sviluppare nuove competenze sia nel Life che nel Business Coaching.

La Comunicazione come punto cardine del Coaching

Nel Coaching si parla di ascolto attivo, ossia dell’abilità di saper vedere ed ascoltare a 360 gradi. Non vi è un linguaggio specifico: il coach deve adattarsi alla tipologia di comunicazione del cliente, per creare un rapporto di fiducia e metterlo a proprio agio.

Ogni individuo è in grado di raggiungere la sua felicità e realizzazione personale

Ogni persona è unica e speciale, con talenti e capacità uniche da offrire al mondo: attraverso gli strumenti e le tecniche di coaching, Michele accompagna le persone a definire obiettivi e creare un piano d’azione per raggiungerli, ricalcando un processo di cambiamento positivo e duraturo, al fine di affrontare in futuro nuove sfide di realizzazione personale e professionale a tutto tondo.

“Michele, dato il tuo lungo percorso formativo e professionale nell’ambito del coaching, quale aspetto o realtà lavorativa trovi più interessate e stimolante per la sua carriera?”

“Per me è stimolante la costante evoluzione come persona e come professionista, attraverso l’incessante studio ed entrando in connessione con altre persone; avere la possibilità di conoscere il loro mondo mi permette di avere nuove chiavi di lettura, nuovi punti di vista. Questo mi arricchisce non solo come coach, ma anche e soprattutto come persona”.

A cura di Marzia Lazzerini

Contatti Michele Lanzetta

Potrebbe interessarti