L’Agriturismo Ponte Florio è un’azienda agricola che ha delle profonde radici storiche: circa 40 anni fa, nella zona del castello medievale di Ponte Florio, era un insieme di terreni coltivati a seminativo, in cui vi era una stalla con fienile e tori.
Oggi, dopo la ristrutturazione dei titolari Andrea e Francesca, è un’accogliente e tranquilla struttura ricettiva, in cui vengono offerti i servizi di pernottamento notturno e colazione.
Nei terreni circostanti vengono prodotti vini garganega, merlot e malvasia istriana, che vengono conferiti ad un’azienda sociale.
“Nella nostra struttura abbiamo cercato di mantenere la rusticità del fabbricato, dando però quel tocco di stile e di semplicità che rendono il nostro agriturismo un posto che tutti apprezzano. Attualmente non abbiamo grandi servizi da offrire, ma puntiamo sul coccolare e far rilassare i nostri ospiti.
Spesso vengono famiglie che poi vanno a fare una passeggiata nella nostra bella Lessinia o che vanno in visita nel nostro vicinissimo centro storico di Verona. Molte volte si fermano anche persone che passano per lavoro e che vengono a godere della tranquillità e del silenzio che di notte la fanno da padroni. Un altro lato positivo della nostra posizione è che siamo vicini alla tangenziale Est; comoda per collegare alla nostra famosa fiera di Verona, al Lago di Garda ma anche all’autostrada.
Vi aspettiamo per assaggiare il pane e i dolci fatti in casa da noi: ogni mattina cerchiamo di rendere il momento del risveglio il più piacevole possibile!”
Nel sito web dell’agriturismo è possibile visualizzare le bellissime camere a disposizione e, naturalmente, prenotare un rilassante e indimenticabile soggiorno nel verde.
A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato