Jaja Music, fondata dalla Direttrice Artistica Maestra Vania Marconato, è infatti una grande scuola e squadra unita dall’amore e dalla passione per la musica e soprattutto dalla convinzione che questa sia qualcosa che appartiene a tutti e che abbracci gli spiriti affini.
L’obiettivo e soprattutto la didattica della scuola e dei maestri che ne fanno parte è rendere la musica accessibile a tutti.
Studiare musica ed arte alla Jaja Music aiuta a conoscere se stessi ed a trovare il proprio modo di comunicare con gli altri, con la voce, il corpo o attraverso uno strumento musicale.
“La mia attività come cantante e strumentista nasce molti anni fa, in giovanissima età, realizzandosi poi con il conseguimento di due diplomi al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto e l’espressione come artista in vari teatri italiani e formazioni musicali professionali a livello internazionale.
La mia attività, invece, di Titolare e Direttrice Artistica della Jaja Music, dopo aver insegnato per molti anni nelle scuole di musica, nasce 4 anni fa circa, con la formazione di questa scuola di concezione moderna, vivace ed eclettica, aggettivi che mi caratterizzano anche personalmente. Il pensiero base di questa scuola è che la musica deve essere apartitica, libera ed accessibile a tutti.
Libera da influenze non artistiche o costrizioni, per dare la possibilità di essere se stessi ed esprimersi.
Creare una buona arte, che si traduce nell’aver cura del proprio talento, disciplinarlo con lo studio, la pratica e senso critico costruttivo (ovvero con cognizione di causa), infine, trasmettere la vera bellezza e le emozioni.
Accessibile a tutti, sì, come costi e come concetto base che la musica fa bene a qualsiasi età ed è importante, qualunque sia l’obiettivo di chi si avvicina a quest’arte ed a questa forma di espressione”.
Da Jaja Music non si sviluppa soltanto una tecnica, ma si viene coinvolti a 360 gradi in quel turbinio di suoni e colori che animano il mondo e l’umanità.
A cura di Marzia Lazzerini