Centrico è un CRM (Customer Relationship Management) la cui mission è quella di sensibilizzare e trasmettere ad aziende e professionisti la cultura del CRM, spiegandone loro i vantaggi: creare relazioni più solide e durature con i clienti, gestire in maniera organizzata le attività e le scadenze, controllare efficacemente le trattative, agevolare il raggiungimento degli accordi commerciali aumentando conseguentemente il fatturato.
L’obiettivo di un CRM è gestire i clienti in modo chiaro ed efficace, differenziandoli per acquisti ed interazioni passate con l’azienda. In questo modo si possono differenziare le comunicazioni e le offerte in base all’importanza ed al peso economico del cliente, fidelizzandolo.
Altro aspetto da non sottovalutare è la gestione coerente della comunicazione tra i vari dipartimenti aziendali, implementando l’efficienza della gestione relazionale con i clienti. Lo storico dei contatti con i vari clienti e le interazioni con essi migliorano complessivamente la comunicazione commerciale e permettono di acquisire nuovi clienti.
“Centrico è nato dall’idea di mettere al centro della propria attività di lavoro la gestione delle relazioni con i contatti. Infatti è uno strumento completo che permette di gestire le relazioni dal primo contatto fino alla conclusione delle attività commerciali arrivando fino alla fidelizzazione del contatto diventato cliente tramite campagne di e-mail marketing e SMS marketing.
Ci impegniamo non solo a fornire una soluzione software avanzata, ma anche a sensibilizzare e supportare le aziende italiane nell’adozione e nell’implementazione efficace della cultura del CRM e della gestione e cura dei contatti. Riteniamo che questo approccio sia fondamentale per il successo a lungo termine delle PMI italiane nel mercato sempre più competitivo e digitalizzato di oggi” – ci riferiscono i suoi titolari.
E’ possibile provare Centrico gratuitamente per constatarne il valore e comprenderne le varie funzionalità: semplici, innovative ed efficaci.
A cura di Valentina Germani