Il Palloncino Blu: libri e giocattoli Montessori per stimolare la creatività!


Il Palloncino Blu: libri e giocattoli Montessori per stimolare la creatività! Immagine

L’attività “Il Palloncino Blu”, negozio di giocattoli e libri per bambini a Mirano (Venezia), è un’attività iniziata da poco ma già con tante entusiasmanti idee per i più piccoli e non solo

L’idea de Il Palloncino Blu nasce da Veronica e Luca, e dal loro desiderio condiviso di scommettere ed investire su di un progetto che potesse esaudire un sogno tenuto in serbo già da tempo. Un sogno che si è poi concretizzato grazie all’impegno di entrambi ed alla passione per il mondo dei bambini; in particolar modo per il settore dei giochi e della lettura.

“Nel nostro negozio si possono trovare giocattoli e accessori per bambini piccoli, fino ad arrivare ai giochi da tavolo che possono coinvolgere ragazzi adulti” – ci racconta Veronica.

Luca e Veronica cercano di mettere a disposizione un’ampia scelta di categorie di giochi in modo da soddisfare ogni gusto ed interesse. Il loro negozio non si limita inoltre solamente ai giochi, ma offre un’ampia gamma di libri, da quelli tattili a testi di narrativa per i ragazzi; con la possibilità di poter prenotare, attraverso i social o telefonicamente, i prodotti in vendita.

Per il Carnevale, “Il Palloncino Blu” ha in serbo delle frizzanti iniziative capaci di coinvolgere piccoli e grandi

Il loro intento sarà infatti quello di offrire un pomeriggio pieno zeppo di ispirazioni, divertimento e colori: ospitando due letture animate con il Teatrino Kamishibai – teatro d’immagini di origine giapponese, molto utilizzato dai cantastorie – ed un coinvolgente trucca-bimbi per essere pronti a festeggiare il periodo più colorato e divertente dell’anno!
Sono ancora disponibili gli ultimi posti prenotabili per le letture animate, per le quali è possibile trovare tutti i dettagli nelle loro pagine Instagram e Facebook.

Questo sarà sicuramente il primo di un lungo percorso di incontri organizzati per intrattenere e divertire bambini di ogni età!

“Veronica e Luca, nel vostro negozio si trovano libri e giocattoli riferiti al Metodo Montessori: perché credete che siano di fondamentale importanza per i più piccoli?”

“Il metodo Montessori consiste principalmente nell’avere fiducia nei bambini e nel poterli far giocare ed esplorare in libertà. Questo implica creare degli spazi adeguati in modo che loro possano sperimentare in sicurezza. E’ da qui che nascono i giochi Montessori, costruiti con materiali comuni e durevoli come il legno.

Nel nostro negozio, infatti, sono presenti moltissimi giochi in legno che consentono ai bambini di sviluppare le loro abilità, tramite ad esempio sonagli, tamburelli, trenini o costruzioni. Per quanto riguarda i libri montessoriani, si tratta di quei libri che possono essere tattili o sonori per i più piccoli, o libri molto semplici ed intuitivi che i bimbi possono anche leggere e comprendere da soli fin dalla tenera età.

Nel nostro negozio sono presenti molti testi che rientrano nell’argomento montessoriano ed il consiglio che diamo a tutti è quello di abbinare sempre i libri riferiti al metodo Montessori, in modo che i bambini possano essere autonomi nelle loro scelte”.

A cura di Marzia Lazzerini

Contatti Il Palloncino Blu

Potrebbe interessarti