Le sfide di un avvocato integrato in Italia: Roberta Aveline ed il diritto internazionale


Le sfide di un avvocato integrato in Italia: Roberta Aveline ed il diritto internazionale Immagine

Roberta Fernades Aveline è un’avvocata brasiliana integrata, iscritta all’Albo degli avvocati in Brasile, in Portogallo ed in Italia

Inizia ad esercitare la professione legale nel 2004 a Rio de Janeiro, dopo un periodo come Monitor presso l’Università Candido Mendes ed una specializzazione presso la Scuola di Magistratura del Lavoro sempre a Rio de Janeiro.

Oggi vive in Italia da più di 10 anni, collabora con il Tribunale di Monza in qualità di traduttrice e da 7 anni è avvocata anche nel Bel Paese; fondatrice e responsabile dello Studio Aveline Advocacia Internacional di Treviso.

Lo Studio Legale è specializzato in diritto internazionale privato ed in diritto amministrativo. Formato da un team di professionisti esperti e qualificati, fornisce assistenza in tutte le fasi del riconoscimento della cittadinanza italiana; avvalendosi inoltre di un’importantissima partnership in Brasile e Portogallo.

L’Avv. Aveline in questi giorni inaugurerà un nuovo Studio anche in Brasile e la sua prossima sfida sarà quella di aprire uno Studio legale nel terzo Paese dove è iscritta come avvocata: il Portogallo.

“Roberta, quali sono le principali sfide che un’avvocata integrata deve affrontare in Italia?”

“Le principali sfide da affrontare in Italia sono la diffidenza dei colleghi, conoscere la lingua straniera come strumento di lavoro e stare al passo con le modifiche legislative apportate nei paesi di iscrizione professionale”.

A cura di Marzia Lazzerini

Contatti Avv. Roberta Aveline

Potrebbe interessarti