Lo sa bene Stefano Ansaloni, che dopo una lunga carriera come chef decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione di sempre: la pasta. E lo fa proprio in Emilia Romagna, terra di squisiti formaggi, dove solitari mulini a pietra macinano delicate farine di grani antichi e ridenti vallate generano gustose e croccanti verdure; il posto giusto per realizzare il suo sogno aprendo il laboratorio Pasta Emiliana Gourmet.
Stefano sceglie ogni giorno autenticità e produzione gourmet: tagliatelle, maccheroni, tortellini, lasagne, gnocchetti; tutti prodotti che possano distinguersi ed essere annoverati tra le eccellenze del territorio.
La sua produzione è pensata per il singolo cliente ma anche per il settore ristorativo, con un menù digitale altamente tecnologico in cui le attività possono selezionare i prodotti preferiti e creare un proprio menù accattivante ed esclusivo.
Sfruttando l’opportunità del digitale ci si può distinguere dalla concorrenza ed offrire un’esperienza impeccabile – di gusto ed innovazione – ai propri clienti.
“Nei miei 30 anni di carriera come cuoco ho sempre avuto la passione per i primi piatti. La pasta è la base della nostra cucina; la pasta fresca ripiena permette di miscelare e bilanciare ingredienti della nostra tradizione e, al tempo stesso, dare libero sfogo al proprio estro.
Creare un nuovo prodotto miscelando vari ingredienti, testarlo fino al raggiungimento di una esplosione di sapori in perfetto equilibrio è per me un’enorme soddisfazione”.
A cura di Valentina Germani