Proprio perché la donna riversa sui propri capelli importanti significati di bellezza e seduzione, il parrucchiere non è un semplice imprenditore ma un artista in grado di esaltare la sensualità, l’eleganza, la grinta e la modernità della propria cliente.
Cristina Tribbia, titolare del salone di acconciature CT hair extension in provincia di Bergamo, incarna pienamente questo spirito. La sua professione nasce da un’innata passione per i capelli e le acconciature, dopo un percorso di studi mirato ed una preziosa gavetta che l’hanno portata nel 2017 a coronare il suo sogno: aprire un’attività propria. Col passare del tempo, ai tagli e alle acconciature ha abbinato l’applicazione delle extension, attività per la quale ha una forte predilezione.
Le extension nascono per dare un volume naturale ai capelli sottili; in particolare, le extension realizzate con Capelli Remy, tecnica applicata da Cristina, prevedono l’utilizzo di capelli veri – pieni dalla radice alle punte – con conseguenti numerosi vantaggi:
L’applicazione delle extension Remy è a freddo, previo utilizzo di ultrasuoni che permettono di fissarle ai capelli in modo naturale, risanando la fibre capillari senza danneggiarle, a differenza di altre tecniche in uso più invasive. Le extension sono adatte a tutti i clienti che hanno i capelli svuotati e vogliono aumentare la massa, allungare i capelli, o semplicemente accelerare il processo di crescita degli stessi per ottenere un repentino e drastico cambio look.
“Le extension permettono di infoltire una capigliatura con capelli fini e sottili. L’effetto finale è l’ottenimento di una chioma omogenea in cui non c’è alcuna differenza tra i propri capelli e quelli aggiunti.”
L’extension perfetta permette di ottenere una testa perfetta, volumizzata, colorata e di lunghezza extra e, al tempo stesso, muovere i capelli con estrema facilità e leggerezza come fossero un tutt’uno con i propri.
A cura di Valentina Germani