“Taccuini di Monica”: l’arte della rilegatura, della decorazione e del riciclo creativo!


“Taccuini di Monica”: l’arte della rilegatura, della decorazione e del riciclo creativo! Immagine

“L’artigiano: il talento di immaginare con la mente e creare con le mani”.
– Fabrizio Caramagna

Monica Pellattiero è un’artista a tutto tondo che ha dedicato interamente la sua vita all’arte: le sue esperienze spaziano dalla pittura, alla grafica e al Libro d’Artista. Dopo gli studi in grafica ha infatti voluto approfondire la tecnica dell’acquerello e si è formata in altri ambiti artistici acquisendo diverse tecniche di stampa e legatoria.

Monica ha un curriculum espositivo di tutto rispetto, con un nutrito numero di collaborazioni, partecipazioni a concorsi, progetti artistici personali e collettivi.

“Taccuini di Monica” è il suo progetto di artigianato artistico

Prodotti unici e pronti per essere personalizzati dalle mani di chi li compra e li impreziosisce con foto, ricette della nonna o semplicemente con i propri pensieri e riflessioni di tutti i giorni.

E’ possibile trovare le sue creazioni handmade, originali ed esclusive, all’interno del suo laboratorio in provincia di Vicenza, nel suo e-shop o all’interno delle numerose fiere d’artigianato a cui partecipa.

Le opere di Monica sono una vera e propria fusione tra i desideri del cliente e la sua innata creatività e passione per l’artigianato

Le fasi del suo lavoro si svolgono in un piccolo laboratorio artigianale dove nasce l’idea, si sviluppa in creazione e si completa con il confezionamento. Ogni manufatto è unico nelle dimensioni, nella rilegatura e nella decorazione, con tecniche decorative di stampa tradizionali e sperimentali.

Taccuini di viaggio
Album

Biglietti d’auguri
Quaderni
Inviti personalizzati

Nella sua arte Monica ama riutilizzare scarti di carta, cartone e pelle per farli rinascere a nuova vita: credendo fermamente nel riciclo creativo e nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.

“Il riciclo è la migliore possibilità a nostra disposizione per ridurre l’inquinamento – sottolinea Monica – risparmiare materie prime e tutelare l’ambiente. Riutilizzare supporti dismessi o scartati destinati a essere gettati stimola la creatività e la fantasia trasformandolo in qualcos’altro.”

A cura di Valentina Germani

Contatti Monica Pellattiero

Potrebbe interessarti