Tutelare e valorizzare la proprietà industriale ed intellettuale con Studio IP Marino


Tutelare e valorizzare la proprietà industriale ed intellettuale con Studio IP Marino Immagine

Il brevetto è lo strumento più efficace, spesso l’unico, attraverso cui un’impresa può garantirsi l’esclusiva commerciale per lo sfruttamento di una propria idea innovativa: senza questo, vi è la mancata tutela delle proprie invenzioni

Per potersi garantire l’esclusiva sulla propria invenzione è necessario che la domanda di brevetto sia posta e redatta nella maniera più precisa ed efficace possibile. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi a professionisti di provata esperienza e competenza, che siano in grado di valutare la reale portata innovativa dell’invenzione e le possibili evoluzioni future, per garantire all’inventore una tutela efficace per tutta la vita del brevetto.

Lo Studio Brevetti e Marchi IP Marino dell’Ing. Ranieri Marino, Consulente in Proprietà Industriale, iscritto al relativo Ordine, con esperienza di oltre vent’anni nel settore, garantisce alla propria clientela tutta la competenza, sia tecnica sia legale, per poter raggiungere l’obiettivo, fornendo soluzioni non standardizzate ma costruite attorno alle esigenze di ogni cliente per raggiungere l’obiettivo in tempi brevi e con costi contenuti.

Lo Studio IP Marino, con sede operativa a Vicenza e attivo in tutta Italia, opera in tutti i settori della proprietà industriale ed intellettuale, offrendo servizi di consulenza e deposito per brevetti, marchi, design, ricerche, diritto d’autore, tutela legale.

La presenza nello Studio di figure professionali esperte sia in campo tecnico sia legale consente di poter mettere in campo un grande ventaglio di competenze in svariati settori, al fine di fornire un servizio di consulenza a 360 gradi, ponendosi come un vero e proprio partner attivo nel favorire la crescita dell’impresa.

“Ing. Marino, quali sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere professionalmente?”

“L’obiettivo primario dello Studio IP Marino è quello di diffondere la cultura della tutela della proprietà industriale ed intellettuale per consentire alle imprese di aumentare il proprio portafogli brevettuale, razionalizzando ed ottimizzando i costi legati alla tutela.
Le nostre parole chiave sono competenza, velocità, customizzazione”.

A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato

Contatti Studio IP Marino

Potrebbe interessarti