Esther è mamma di due bambini ed ha sempre avuto la passione per i viaggi. Viaggio formato famiglia!
Ama poter trasmettere quella stessa passione ai suoi figli poiché desidera che abbiano la possibilità di creare momenti indelebili e vivere momenti unici.
Secondo il suo modo di viaggiare, non è necessario percorrere lunghe distanze e superare montagne e crinali per arrivare a destinazione, ma è sufficiente esplorare luoghi non tanto lontani da casa e capire quanto sia bello e importante viaggiare insieme ed immergersi in essi. Stare nella natura, annusarne gli odori, creare ricordi.
Certo, lei stessa sa che viaggiare con i bambini non è sempre facile, anzi, richiede tanto lavoro di squadra, pazienza, ma soprattutto tanta empatia affinché possano condividere l’emozione di vivere questa magia in famiglia.
Un viaggio, ovunque esso porti, è sicuramente una delle esperienze più belle e costruttive da fare nella vita. Una necessità che offre una grande quantità di benefici, che apre cuore mente e migliora la capacità di immaginazione: soprattutto quella dei bambini. Per non parlare dei tanti benefici per la salute, dal fisico al cervello.
“Penso che la mia passione arrivi ai miei bimbi tramite l’esempio: loro vedono e capiscono quanto io e il loro papà ci impegnamo ogni giorno per arricchire le nostre giornate di esperienze nuove e emozionanti, soprattutto esperienze che ci fanno stare bene insieme. Vedere nuovi posti, conoscere nuovi bambini con usanze e modi di vivere diversi dai nostri, penso che porti tanta curiosità ed emozioni positive ai nostri bambini, che vivono queste nostre gite come delle avventure”.
Nel blog di Esther – “Mammaingamba” – è possibile trovare idee e consigli su come e dove viaggiare con la propria famiglia.
A cura di Giovanna Barrili