Federico Macaluso sceglie, per dar vita ad un’attività che fa dell’impasto un vero e proprio viaggio culinario di gusto ed eccellenza, la tradizione napoletana, accostandole però quel tocco di innovazione e contemporaneità che non guasta mai.
Oltre ad aggiungere un tocco di colore alla pizza, la curcuma è infatti conosciuta ed amata anche e soprattutto per le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie.
Questa scelta sana ed originale non solo aggiunge un elemento di novità nel menù di Federico, ma potrebbe anche far sorridere i clienti più avventurosi; la canapa alimentare è ricca di proteine e acidi grassi essenziali.
Un’opzione nutriente e perfetta per chi è alla ricerca di una pizza che sia gustosa, corposa, ma anche sana.
Potreste chiedervi: “ma non sarà troppo secca o insipida?”; Assolutamente no! Grazie alla combinazione di cereali come farro, orzo e avena, l’impasto multi cereali è sorprendentemente morbido e gustoso. Inoltre, vi sentirete sazi più a lungo grazie all’alto contenuto di fibre.
“La novità è sicuramente il panino fritto! Da provare assolutamente: molto asciutto e croccante poiché prima fritto e poi passato per pochi minuti nel forno a legna, giusto il tempo di asciugare l’olio di frittura e sciogliere i formaggi”.
In conclusione, se state cercando un impasto che possa regalarvi – incontrando vista, olfatto e palato – un’esplosione di emozioni, una fermata da Strapizzami a Gallarate (VA) è assolutamente d’obbligo!
A cura di Federica Ragnini